Scritto da 12:49 pm Verona, Attualità

Accordo per la ricerca chirurgica e odontoiatrica fra l’università di Verona e gli atenei cinesi di Zunyi e Shenzen

VERONA (venerdì 24 maggio 2024) – Si è tenuto oggi il primo simposio internazionale delle Scuole di dottorato in Scienze chirurgiche e cardiovascolari di Verona, Graz, Zunyi e Shenzen. È stato siglato un accordo quinquennale tra l’Università di Verona e le università cinesi di Shenzhen e di Zunyl per condividere i recenti progressi e le scoperte nel campo della ricerca chirurgica e odontoiatrica.

di Rossana Rizzitelli

Ogni relazione, progetto e nuova scoperta che nascerà da questa sinergia conferma il valore della cooperazione internazionale che è, per il nostro Ateneo, la chiave per affrontare le sfide globali della salute. L’obiettivo è quello di creare una rete internazionale di eccellenza nella ricerca chirurgica e odontoiatrica, favorendo scambi culturali e scientifici, nonché la condivisione di conoscenze e risorse.

Dottorande e dottorandi dell’ateneo veronese avranno l’opportunità di recarsi nelle università partner in Cina per attività di ricerca e formazione e accogliere i dottorandi cinesi presso l’Università di Verona per favorire un reciproco arricchimento scientifico e culturale.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 24, 2024
Close