Gazzo Veronese – un chilometro e mezzo di nuove condotte a servizio di 150 residenti. Acque Veronesi prosegue con l’estensione delle infrastrutture del servizio idrico integrato e getta le basi per l’avvio del nuovo stralcio di cantiere avviato negli anni scorsi.
di Rossana Rizzitelli
È partito il cantiere di Acque Veronesi, in Via Paglia e in Via Campagnon a Gazzo Veronese, poi in Via Fontanon a Nogara, per un nuovo tratto di rete fognaria che convoglierà i reflui di circa 60 abitazioni al depuratore di Nogara. Si disporrà inoltre una condotta idrica di distribuzione collegata all’esistente tubazione in acciaio per ottimizzare costi e tempi di scavo e di ripristino del manto stradale in Via Paglia, riducendo anche i disagi per i residenti.
Costo complessivo di circa 700.000 euro per i lavori. L’erogazione dell’acqua di rete avverrà contestualmente alla realizzazione dell’ultimo stralcio della rete Nogara-Gazzo.
Si interverrà in una zona dove sono presenti inquinanti naturali come arsenico, ferro e manganese, realizzando infrastrutture e predisponendo gli allacci per portare acqua di qualità e controllata.
Last modified: Febbraio 4, 2024