VERONA (giovedì 11 aprile 2024) – Critiche del centrodestra veronese all’Amministrazione Comunale. L’occasione si è presentata con un episodio avvenuto nella zona dell’ex deposito ferroviario di Porta Vescovo, l’Adige Docks. Nonostante sgomberi e ordinanze, l’area rimane insicura e pochi giorni fa una ragazza è stata aggredita da quattro malviventi, i quali hanno tentato di rapire il cane per ottenere un riscatto.
di Rossana Rizzitelli
Il degrado di Adige Docks non si risolve con delle ordinanze contro i nuovi proprietari dell’area, ma confrontandosi con loro e incentivandoli a investire per riqualificare quel sito, come afferma il deputato di Forza Italia Flavio Tosi.
Adige Docks è una vastissima area degradata e insicura, ma ci sono nuovi proprietari che hanno voglia e possibilità di recuperare quell’area. Sindaco e Amministrazione hanno quindi il dovere di dialogare con loro rispetto alla sostenibilità di un nuovo progetto pubblico-privato, per riqualificare Adige Docks nell’interesse sia della città e del quartiere di Porto San Pancrazio che degli investitori.
Sempre per l’area Adige Docks, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Daniele Polato chiede un presidio fisso delle forze dell’ordine per proteggere il territorio da spaccio di droga, furti e aggressioni ed evitare episodi che mettano a rischio l’incolumità delle persone.
Tag: Adige Docks, riqualificazione Last modified: Aprile 11, 2024