VENETO (mercoledì 3 aprile 2024) – Il 20enne trevigiano Alessandro Pinarello è arrivato al traguardo del Gran Premio Palio del Recioto con il colombiano Diego Pescador e l’austriaco Sebastian Putz. 166 atleti dal cuore di Negrar di Valpolicella sono partiti alle 13.30, poi la festa che il Palio del Recioto.
di Rossana Rizzitelli
Quando Pietro Sterbini, Mate Hadden, Marco Palomba, Roman Ermakov, Sebastian Putz e Simen Evertsen sono riusciti a fare la differenza, alle loro spalle il plotone si è ricompattato. Il loro vantaggio ha raggiunto la punta massima di tre minuti sugli inseguitori.
Nella fase decisiva della corsa, la lunga ascesa verso Fiamene ha consentito a Giulio Pellizzari di guidare la rimonta del gruppo. Ha fatto la selezione e solo una decina si sono giocati il successo finale. L’allungo decisivo è stato di Alessandro Pinarello.
Alle spalle di Pinarello e Pescador, un drappello di sette ciclisti non è più riuscito a riprendere le ruote dei battistrada. Pescador ha imboccato l’ultima curva in prima posizione e ha lanciato uno sprint lunghissimo, Pinarello è stato bravo ad attendere il momento giusto per lanciare la propria volata, con cui non ha lasciato scampo all’avversario.
Tag: Alessandro Pinarello, Gran premo Palio del Recioto Last modified: Aprile 3, 2024