Scritto da 7:45 am Verona, Cronaca

Aperte le candidature per il personale del Festival Areniano: unisciti alla magia dell’opera!

VERONA (mercoledì 17 aprile 2024) – Le porte dell’Arena di Verona si spalancano per accogliere nuove anime desiderose di far parte del magico mondo dell’Opera. Si sono appena concluse le selezioni pubbliche per il reclutamento del personale aggiuntivo che lavorerà durante l’estate nell’incantevole scenario dell’Arena, con oltre mille nuove leve pronte ad unirsi ai circa 250 lavoratori già presenti in pianta stabile. La macchina organizzativa è già in moto in vista dell’apertura del 101° Opera Festival 2024.

di Francesco Catania

Data la vastità della programmazione estiva e le relative esigenze di personale, rimangono aperte le candidature per figuranti maschili, personale tecnico di palcoscenico e addetti alla sorveglianza di sala e retropalco. L’invito è rivolto a chiunque abbia il desiderio e le competenze per ricoprire questi ruoli, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Per inviare la propria candidatura, basta accedere alla piattaforma dedicata sul sito della Fondazione Arena di Verona all’indirizzo https://www.arena.it/it/arena-di-verona/ricerca-personale, specificando la mansione d’interesse.

La Fondazione Arena di Verona è costantemente alla ricerca di nuovi talenti e valuta durante tutto l’anno le candidature spontanee che arrivano attraverso il sito web arena.it. L’atmosfera dell’Arena di Verona si prepara ad accogliere il prossimo 7 giugno l’evento inaugurale del Ministero della Cultura, dando il via a tre mesi di intensa attività che coinvolgeranno più di 1400 persone in ogni settore. Non solo nell’antico anfiteatro romano di piazza Bra, ma anche nei laboratori, nelle sale prova, negli uffici e dietro le quinte del “luogo più italiano sulla Terra”. Se hai sempre sognato di far parte di uno spettacolo senza tempo, questa è la tua occasione! Unisciti a noi e vivi l’emozione dell’Opera nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close