VERONA (venerdì 5 aprile 2024) – Dal Comune di Verona riferiscono del via libera al progetto di fattibilità delle opere di trasformazione del parcheggio privato temporaneo realizzato in parcheggio definitivo, che è stato presentato dalla società Epifarm s.r.l., proprietaria della Clinica San Francesco, per l’ampliamento degli spazi dedicati all’attività sanitaria oltre all’ampliamento del parcheggio posto su due livelli all’interno dell’edificio.
di Rossana Rizzitelli
La ditta proponente, con la realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico, soddisferà la necessità dei fruitori della struttura sanitaria di poter disporre di un migliore servizio pubblico risolvendo la pregressa problematica legata al parcheggio della Clinica San Francesco e liberando gli stalli lungo le vie del quartiere per la cittadinanza residente.
La superficie destinata a parcheggio sarà di circa 5.000 mq (per circa 140 stalli) e il parcheggio sarà realizzato in grigliato erboso carrabile con filari alberati di mitigazione, mentre le aree di manovra e le rampe di ingresso pedonale e carrabile saranno in asfalto ad alta permeabilità. Il parcheggio sarà dotato di impianto di illuminazione e di barre automatizzate per l’eventuale chiusura notturna, dalle 22,00 alle 6,00.
È poi prevista la realizzazione di una nuova strada di collegamento, grazie all’apertura di un portone murato esistente, tra l’attuale strada privata ad uso pubblico e via Sbusa, lungo il percorso sterrato esistente, previo adeguamento funzionale della stessa strada privata, che sarà ceduta gratuitamente al Comune di Verona.
Tag: Clinica San Francesco, Epifarm, parcheggio pubblico Last modified: Aprile 5, 2024