PESCANTINA (giovedì 23 maggio 2024) – Aquardens, a Pescantina, è pronto ad accogliere una tre giorni di emozioni e spettacolo per la finale dei Campionati Italiani di Aufguss, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Saune e Aufguss (AISA). L’evento, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio, trasformerà i rituali Aufguss in affascinanti spettacoli grazie all’uso di gettate di vapore, musica, essenze profumate e costumi di scena.
di Francesco Catania
I vincitori della finale italiana otterranno un pass per partecipare al Campionato Mondiale Aufguss WM, che si terrà a Thermen Bussloo, nei Paesi Bassi, dal 9 al 15 settembre 2024. La finalissima si terrà domenica 26 maggio e vedrà sfidarsi i primi cinque classificati delle categorie singoli e squadre.
Aquardens, che investe da anni nella formazione del proprio team saunistico, ospita già campioni del mondo di Aufguss. L’ingresso al Sauna Village, incluso nel biglietto del parco, permette agli spettatori di assistere gratuitamente agli spettacoli.
“La sensibilità del pubblico verso questa disciplina, l’Aufguss, sta crescendo anche da noi ad Aquardens,” spiega Federica Reani, General Manager di Aquardens. “Per questo il nostro parco valorizza il team saunistico e ogni anno amplia la varietà e la qualità degli spettacoli offerti. Dal prossimo inverno ci saranno grandi novità, con una nuova struttura che consentirà la realizzazione di spettacoli teatrali in sauna e collaborazioni con grandi nomi dell’arte.”
Questo evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nel mondo dell’Aufguss, assistendo a esibizioni che combinano tradizione e innovazione in un contesto unico e suggestivo.
Last modified: Maggio 23, 2024