Scritto da 7:22 am Verona, Cronaca

Arrestato molestatore a Piazza Brà: palpeggiava due minorenni sull’autobus ATV

VERONA (martedì 9 aprile 2024) – Nel pomeriggio del 7 aprile, un uomo di 24 anni, originario del Marocco, è stato arrestato per aver molestato due ragazze minorenni mentre salivano su un autobus dell’ATV. L’arresto è stato eseguito dalla squadra Volanti della polizia, intervenuta dopo una segnalazione riguardante un individuo molesto alla fermata degli autobus in Piazza Brà.

di Francesco Catania

Gli agenti sono riusciti a bloccare il 24enne a bordo di un autobus, dopo averne impedito la fuga. Le testimonianze raccolte sul posto hanno permesso di ricostruire la sequenza degli eventi: l’uomo ha dapprima molestato alcuni passeggeri su un primo autobus e, successivamente, mentre saliva su un secondo mezzo pubblico, si è avvicinato alle due minorenni. Le ha afferrate, le ha palpeggiate con forza e le ha seguite all’interno dell’autobus. Inoltre, una volta a bordo, ha danneggiato il plexiglass che separa il conducente dai passeggeri, colpendolo ripetutamente con violenza. Tentando di fuggire alla vista degli agenti, il giovane è stato prontamente bloccato e condotto in questura con l’aiuto di un’altra pattuglia.

Mentre gli agenti portavano il molestatore in questura, si sono recati dalle due ragazze molestate, le quali hanno confermato quanto accaduto. Le ragazze sono state rassicurate dagli agenti e affidate alle cure dei genitori.

Il 24enne è stato accusato di violenza sessuale aggravata, un reato per il quale era già stato denunciato lo scorso febbraio per violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una donna.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2024
Close