VILLAFRANCA (29 marzo 2024) – Le Fiamme Gialle intensificano la lotta al traffico e allo spaccio di droga nel Veronese in vista delle festività pasquali e degli eventi ad esse collegati. Recentemente, un’operazione condotta dai finanzieri del gruppo di Villafranca di Verona e di quello di Padova ha portato all’arresto di un individuo italiano, fermato durante un controllo su strada.
di Francesco Catania
La reazione sospetta dell’uomo ha sollevato i sospetti dei militari, che hanno proceduto a una perquisizione più approfondita. Durante la perquisizione, è stato trovato un involucro contenente circa 2 grammi di cocaina, nascosto in un fazzoletto di carta. Tale scoperta ha spinto le autorità a estendere le indagini alla residenza dell’uomo, situata nella stessa città di Villafranca di Verona.
Con l’ausilio di un’unità cinofila del gruppo di Villafranca, i finanzieri hanno perquisito la casa dell’uomo, dove sono stati scoperti circa 300 grammi di droga, tra cocaina e hashish. Inoltre, sono stati trovati 11 pacchetti sigillati contenenti semi per la coltivazione di cannabis, strumenti per il confezionamento dello stupefacente (4 bilancini di precisione e 1 macchina per sottovuoto), un telefono cellulare e denaro contante.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, durante l’operazione, è stato sequestrato lo stupefacente e tutto il materiale trovato presso la sua abitazione.
Last modified: Marzo 29, 2024