La scalinata dove si è consumato il delitto
FIRENZE (domenica 14 aprile 2024) – Un uomo di origini veronesi, ma residente a Firenze, è stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale in seguito alla morte di Antonio Morra, 47 anni, residente nel Pistoiese, avvenuta dopo il concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze. L’uomo, identificato come Ibrahimi Senad, 48 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato fermato dagli agenti di Polizia coordinati dalla procura di Firenze. Attualmente si trova nel carcere di Sollicciano in attesa della convalida del fermo.
di Francesco Catania
La ricostruzione della serata evidenzia che poco dopo le 23 di giovedì, durante il concerto dei Subsonica, la polizia è intervenuta nel piazzale interno del Mandela Forum per una segnalazione di lite, coinvolgendo più persone, alcune armate di armi da taglio. Il personale sanitario della Croce Rossa Italiana ha soccorso un uomo privo di sensi ai piedi della scalinata del cortile della struttura. Si trattava di Antonio Morra, trasportato d’urgenza all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato dichiarato il decesso a causa di un importante trauma cranico.
Morra, padre di tre figli, era stato accompagnato alla serata dalla moglie Giuseppina. Gli investigatori della squadra mobile, attraverso accertamenti e visione delle immagini della videosorveglianza, hanno concluso che la vittima è stata colpita dal 48enne durante il deflusso degli spettatori dal concerto. Senad faceva parte di una ditta esterna incaricata del montaggio e smontaggio dei palchi. La dinamica dell’incidente ha portato all’arresto del sospettato per omicidio preterintenzionale.
Last modified: Aprile 14, 2024