VERONA (lunedì 15 aprile 2024) – La Tezenis Verona ha riconquistato la vittoria superando la Ferraroni Juvi Cremona con un punteggio di 89-68. La prima parte della partita ha visto Verona subire le iniziative di Shahid, ma trovare in Buva ed Udom i suoi due pilastri offensivi, portandosi in vantaggio 47-42 all’intervallo. Tuttavia, è stato il parziale decisivo piazzato dai ragazzi di Coach Ramagli tra il terzo e il quarto periodo a segnare la svolta del match. Alzando le mura difensive, Verona ha potuto correre in transizione con ritmo e fluidità, conducendo così il gioco.
di Francesco Catania
Cinque giocatori della Tezenis hanno segnato almeno dieci punti, guidati dai 23 punti e 9 rimbalzi di Ivan Buva. Grande impatto è stato anche quello della coppia Udom-Esposito. Con questa vittoria, la Tezenis si è assicurata la quarta posizione e ora guarda fiduciosa al prossimo match in programma domenica 21 aprile sul campo di Torino.
La partita ha visto Coach Ramagli schierare il quintetto con Penna, Devoe, Udom, Esposito e Buva, mentre Coach Bechi ha risposto con Shahid, Cotton, Costi, Tortù e Vincini. Verona ha iniziato sbloccando il punteggio con Buva dalla lunetta, ma Cremona è riuscita a prendere il comando del gioco portandosi sul 6-9. Tuttavia, Verona ha reagito grazie alle giocate di Buva ed Esposito, con Udom che ha messo a segno 5 punti consecutivi per pareggiare il punteggio a 15-15.
Il secondo periodo ha visto un’alternanza di vantaggio tra le due squadre, con Verona che è riuscita a mantenere un margine di vantaggio grazie alle giocate di Devoe e Buva. Tuttavia, un parziale di 6-0 di Cremona ha costretto Ramagli a chiamare un timeout sul 35-36. Verona è riuscita comunque a mantenere il controllo del gioco, andando al riposo lungo sul punteggio di 47-42.
Nel terzo quarto, Cremona ha iniziato a riavvicinarsi, ma Verona ha saputo rispondere con determinazione, mantenendo sempre il controllo del punteggio. Nel quarto periodo, Verona ha allungato il vantaggio grazie alle giocate di Bartoli e Stefanelli, arrivando a toccare il +14. Nonostante un tentativo di rimonta da parte di Cremona, la difesa solida di Verona ha respinto ogni iniziativa avversaria, portando alla vittoria finale per 89-68.
Con questa vittoria, la Tezenis Verona ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, pronta a competere al massimo livello.
Last modified: Aprile 15, 2024