Scritto da 6:50 am Sport home page, Hellas Verona Football Club

Calcio. Lazio-Hellas Verona, l’ex Zaccagni decide il match per 1-0

ROMA (lunedì 29 aprile 2024) – Nella sfida tra Lazio e Hellas Verona, l’ex giocatore dell’Hellas, Zaccagni, è stato determinante con il suo gol al 27′ del secondo tempo, siglando la vittoria per 1-0 dei biancocelesti. Zaccagni è rientrato in campo dopo un mese di assenza per infortunio, dimostrando subito il suo valore.

di Francesco Catania

La partita ha avuto un primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che hanno creato poche occasioni da gol. La Lazio è stata pericolosa con un tentativo di Isaksen, respinto da Montipò con un intervento decisivo. Dall’altra parte, l’Hellas Verona ha sprecato una grande occasione con Swiderski che ha calcato a lato dopo un’uscita errata di Mandas.

Nella ripresa, la Lazio ha incrementato il proprio ritmo di gioco e ha sfiorato il gol in più occasioni. Al 3′, Felipe Anderson ha colpito la traversa con un tiro potente. Poco dopo, Luis Alberto ha provato un pallonetto che è terminato fuori di poco. Ancora pericolosa la Lazio con Pedro e Castellanos, ma Montipò ha tenuto bene la porta. La rete decisiva è arrivata al 27′: Zaccagni ha ricevuto palla da Luis Alberto e ha battuto Montipò sul primo palo.

L’Hellas Verona ha cercato di reagire, ma è stato frustrato da buone parate di Coppola su un tiro di Suslov respinto da Mandas. La Lazio ha continuato a minacciare con un colpo sulla traversa di Pedro da punizione.

Con questa vittoria, la Lazio ha creato molte occasioni e ha meritato i tre punti. Per l’Hellas Verona, questa sconfitta è pesante in ottica salvezza, ma la squadra rimane comunque in lizza per gli obiettivi futuri.

Tabellino:

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (Pedro, 15′ st); Felipe Anderson (Vecino, 41′ st), Guendouzi, Kamada, Marusic; Isaksen (Zaccagni, 15′ st), Luis Alberto (Hysaj, 31′ st); Castellanos (Immobile, 41′ st).

Hellas Verona (4-4-2): Montipò; Tchatchoua (Centonze, 33′ st), Magnani, Coppola, Cabal; Mitrovic (Suslov, 15′ st), Serdar, Folorunsho (Henry, 41′ st), Lazovic (Bonazzoli, 33′ st); Noslin, Swiderski (Duda, 15′ st).

Arbitro: Davide Massa (Sez. AIA di Imperia)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio)

NOTE. Ammoniti: 38′ pt. Romagnoli, 5′ st. Casale, 25′ st. Luis Alberto, 25′ st. Duda, 29′ st. Cabal, 41′ st. Coppola, 49′ st. Zaccagni

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close