VERONA (mercoledì 3 aprile 2024) – Nello scontro salvezza tra Cagliari e Verona, la partita termina in parità 1-1, con Montipo che evita la sconfitta con un grande intervento nei minuti finali. Il gol di Bonazzoli nel primo tempo viene pareggiato dalla rete di Sulemana nella ripresa. È stata una partita combattuta, con numerosi contrasti e imprecisioni.
di Francesco Catania
Nel dettaglio, al 12′ il Cagliari ha la prima occasione con Lapadula, ma il portiere Serdar respinge il tiro. Al 16′ è il turno di Shomurodov, ma la sua conclusione manca di precisione. Tre minuti dopo, il Verona prova con Mitrovic, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 31′, il Verona trova il gol del vantaggio con Bonazzoli che sfrutta un cross di Noslin. Al 40′, il Verona sfiora il raddoppio con Folorunsho, ma non riesce a segnare.
Nella ripresa, Lazovic segna a porta vuota al 5′, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 17′, Lazovic si presenta di nuovo solo contro il portiere del Cagliari, ma Scuffet chiude bene. Al 24′, il Cagliari blocca una punizione di Lazovic. Al 31′, il Cagliari pareggia con Sulemana che batte Montipo’ con un tiro da fuori area. Al 35′, un tiro di Oristanio viene respinto da Cabal, poi Sulemana non trova la porta. Al 45′, Montipo’ nega la vittoria al Cagliari con un super intervento su Luvumbo.
Il pareggio non cambia la classifica, con Sassuolo-Udinese e Genoa-Frosinone che finiscono entrambi 1-1. Il Verona rimane quasi davanti alle dirette concorrenti alla salvezza e si avvicina all’Udinese. Nella prossima settimana, al Bentegodi, ci sarà un altro scontro diretto con il Genoa.
Last modified: Aprile 5, 2024