Scritto da 7:00 am Sport home page, Hellas Verona Football Club

Calcio, serie A. L’Hellas Verona si prepara all’Atalanta che torna dall’impresa di Liverpool: Baroni fiducioso

VERONA (domenica 14 aprile 2024) – L’Atalanta, prossimo avversario dell’Hellas Verona lunedì 15 aprile alle 20:45, vive un periodo altalenante. Dopo la vittoria per 3-0 contro il Napoli il 30 marzo, ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Cagliari il 7 aprile, per poi ritornare alla vittoria giovedì scorso, 11 aprile, sul campo del Liverpool all’Anfield per 0-3, nel primo turno dei quarti di finale di Europa League.

di Francesco Catania

Lunedì sera, l’Hellas Verona si recherà a Bergamo per affrontare l’Atalanta nel posticipo della 32ª giornata di Serie A. Marco Baroni, allenatore dei gialloblù, ha tenuto una conferenza stampa per discutere della situazione della squadra e presentare l’incontro: “Continuo a sottolineare l’importanza di concentrarci sul nostro campionato e non guardare agli altri. Dobbiamo voltare pagina dopo la sconfitta con il Genoa e puntare a ottenere punti“.

Baroni ha parlato anche del risveglio di Bonazzoli e della possibilità di cambiamenti nella formazione per affrontare l’Atalanta, una delle squadre più forti del campionato. Ha inoltre ribadito l’importanza di evitare gli stessi errori commessi contro il Genoa.

L’Atalanta, reduce dall’entusiasmante vittoria contro il Liverpool, cercherà di continuare il suo cammino positivo anche in Serie A, dove attualmente occupa il sesto posto in classifica con 50 punti. Gasperini e i suoi uomini mirano a consolidare la loro posizione europea e a guadagnare terreno per avvicinarsi alla Roma, attualmente quinta in classifica.

La squadra bergamasca ha dimostrato di avere un attacco prolifico, con Koopmeiners, Lookman e Scamacca tra i principali protagonisti. La loro filosofia di gioco rimane incentrata sull’attacco, con un forte pressing alto e un gioco veloce sulle fasce.

Nonostante la sfida difficile, l’Hellas Verona è determinata a fare una buona prestazione e ottenere punti preziosi per la classifica. La partita promette spettacolo e emozioni, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare i tre punti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 14, 2024
Close