Scritto da 10:30 am Sport home page, Hellas Verona Football Club

Calcio, Serie A. Noslin trascina il Verona alla vittoria contro una buona Fiorentina

VERONA (lunedì 6 maggio 2024) – Nel cuore del Bentegodi, il Verona ha compiuto un passo cruciale verso la salvezza, sconfiggendo la Fiorentina con un punteggio di 2-1. L’eroe della giornata è stato Noslin, la cui rete nella ripresa ha regalato tre punti d’oro alla squadra scaligera. Con la vittoria, il Verona mantiene una solida posizione di vantaggio di cinque punti su Sassuolo e Udinese, entrambe terzultime a quota 29 punti.

di Francesco Catania

La partita ha preso subito una piega intensa, con il Verona che ha ottenuto un calcio di rigore al 12′ grazie a un pasticcio difensivo della Fiorentina. Lazovic ha trasformato l’occasione portando i padroni di casa in vantaggio. Tuttavia, la Fiorentina non ha abbassato la testa e ha pareggiato i conti prima dell’intervallo con una rete di Castrovilli.

Nella ripresa, è stato Noslin a decidere le sorti del match, segnando il gol della vittoria per il Verona al 59′. Nonostante i tentativi di rimonta della Fiorentina, il Verona ha difeso il vantaggio con determinazione, conquistando una vittoria fondamentale.

Il Bentegodi è esploso di gioia, mentre in casa viola c’è stato solo rammarico. La partita si è conclusa con un risultato di 2-1 a favore del Verona.

La formazione del Verona (4-2-3-1) ha visto Montipò in porta, Centonze, Magnani, Coppola e Vinagre in difesa, Duda come centrocampista difensivo, Serdar, Noslin e Folorunsho a supporto dell’attacco, composto da Lazovic e Bonazzoli.

La Fiorentina (4-2-3-1), invece, ha schierato Christensen tra i pali, con Parisi, Ranieri, Milenkovic e Faraoni in difesa, Duncan e Lopez a centrocampo, e Castrovilli, Barak e Ikonè a supporto dell’attaccante Nzola.

L’arbitro della partita è stato Rapuano di Rimini.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2024
Close