LEGNAGO (mercoledì 8 maggio 2024) – La serata, ventilata ma senza pioggia, ha visto Legnago e Lumezzane sfidarsi con grande tensione. Il primo tempo ha visto il Lumezzane giocare meglio, ma è stato il Legnago a segnare al 40′, con Baradji che ha trovato la rete dopo un tiro respinto sul palo. Il secondo gol, segnato da Baradji, è stato annullato all’ultimo minuto del primo tempo.
di Francesco Catania
Nella ripresa, entrambe le squadre hanno mantenuto la formazione, con il Legnago continuamente pericoloso. Il Lumezzane ha cercato il pareggio, colpendo il palo con Moscati al 39′. Fortin del Legnago ha fatto ottime parate, mentre Filigheddu ha tenuto a bada gli attacchi avversari.
Il Legnago ha colpito il palo al 50′, ma alla fine ha vinto 1-0, accedendo al secondo turno dei play off di Serie C. La partita è stata caratterizzata da un’alta tensione, con numerosi cartellini gialli e cambi da entrambe le parti. L’11 maggio, il Legnago affronterà l’Atalanta U23.
Ecco le formazioni ufficiali:
LEGNAGO SALUS (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Diaby, Baradji, Boci; Van Ransbeeck; Svidercoshi, Rocco. Allenatore: Massimo Donati
LUMEZZANE (4-3-1-2): Fligheddu; Moscati, Dalmazzi, Pogliano, Righetti; Calì, Taugordeau, Ilari; Spini, Iori, Cannavò. Allenatore: Arnaldo Franzini
Last modified: Maggio 8, 2024