Scritto da 8:23 am Verona, Eventi/Spettacolo

“Cantando Berto Barbarani”: Serate di Poesia e Musica Popolare nei Quartieri di Verona

L’Assessorato al Decentramento, in sinergia con il Movimento Nonviolento A.P.S. e il supporto delle Circoscrizioni 2^, 3^, 5^ e 6^, lancia un ciclo di eventi culturali intitolato “Cantando Berto Barbarani”. Questa iniziativa unica mira a omaggiare la figura di Berto Barbarani (1872 – 1945), illustre poeta veronese, attraverso una serie di recital che combinano la recitazione delle sue opere con la musica tradizionale della regione.

di Davide Lettera

Gli artisti Giuliana Bergamaschi (canto), Mauro Dal Fior (voce recitante) e Claudio Moro (chitarra) saranno i protagonisti di queste serate, offrendo al pubblico un viaggio emozionante nella vita e nell’opera di Barbarani. Attraverso aneddoti, curiosità e l’esecuzione di sonetti e canzoni popolari veronesi, gli spettatori saranno trasportati in un’atmosfera ricca di tradizione e sentimento locale.

Gli appuntamenti sono programmati come segue:

  • Sabato 2 marzo, ore 20.45, presso il Centro Tommasoli della 6^ Circoscrizione, via Perini, 7.
  • Sabato 9 marzo, ore 20.45, al Centro Polifunzionale della 2^ Circoscrizione, via Quinzano, 24 D.
  • Venerdì 15 marzo, ore 20.45, all’Auditorium Saval della 3^ Circoscrizione, via Marin Faliero, 77.
  • Domenica 24 marzo, ore 17.00, nella Sala civica S. Giacomo della 5^ Circoscrizione, Piazzale Ludovico Scuro.

L’accesso agli eventi è libero e gratuito, fino al raggiungimento della capacità massima delle sedi.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare la Direzione Affari Generali – Decentramento via email o telefonicamente. Questa serie di eventi non solo celebra un grande nome della letteratura veronese ma offre anche l’opportunità di riscoprire le radici culturali della città attraverso la poesia e la musica popolare.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 4, 2024
Close