LAZISE (martedì 18 giugno 2024) – Cena sospesi a 50 metri d’altezza? Ora è possibile a Lazise grazie a Dinner in the Sky, il ristorante tra le nuvole che ha debuttato ufficialmente sul Lago di Garda. Dal 7 al 13 giugno, oltre 700 ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno partecipato a questa straordinaria esperienza, godendo della splendida cornice offerta da Lazise, rinomata località turistica sulla sponda orientale del lago. Tutti gli eventi di Dinner in the Sky hanno registrato il tutto esaurito, accogliendo i commensali in un’atmosfera mozzafiato, sospesi tra il cielo azzurro e il blu del lago, circondati da un paesaggio naturale incantevole che si estende fino all’orizzonte.
di Francesco Catania
La proposta culinaria è stata curata da Matteo Balestra, executive chef della Loggia Bistrò di Verona, offrendo un’esperienza di fine dining di altissima qualità. Dinner in the Sky ha ospitato anche eventi aziendali, come la presentazione della nuova BMW Serie 5 organizzata dal Gruppo Fimauto di Verona. La collaborazione tra Dinner in the Sky e Lazise è stata resa possibile grazie al supporto del ristoratore Alessandro Giona, patron de La Loggia Bistrò e Fama Café, e alla collaborazione con la ditta Up Rent di Scaligera Service. Stefano Burotti di DITS Italia Srl ha dichiarato: “Ci siamo innamorati di questa splendida località, una vera gemma incastonata nel Lago di Garda. Lazise ci ha accolto calorosamente e tutti i nostri eventi sono andati sold out, dimostrando l’interesse e la curiosità che questo format suscita. Abbiamo ospitato persone provenienti da tutta Italia e dall’estero, oltre a un importante evento aziendale con il Gruppo Fimauto. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale di Lazise per la collaborazione, ad Alessandro Giona e il suo staff per aver creduto nel nostro progetto e ai tanti partner che ci hanno sostenuto”.
Il sindaco di Lazise, Damiano Bergamini, ha espresso soddisfazione per il successo degli eventi, sottolineando come Dinner in the Sky abbia portato Lazise anche in cielo, attirando un pubblico numeroso ed eterogeneo. L’assessore Enrico Olivieri ha aggiunto: “Dinner in the Sky è stata una scommessa vinta. Eventi di questo tipo, con un forte respiro internazionale, promuovono il nostro territorio anche dal punto di vista turistico. Il numero di visualizzazioni sul portale dell’evento ha superato i 15 milioni, fornendo una promozione eccezionale e gratuita a Lazise”.
Dinner in the Sky, selezionato da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, è presente in oltre 70 città e ha accompagnato eventi di grande rilievo, generando milioni di visualizzazioni su YouTube. In Italia, il format è gestito in esclusiva da DITS Italia Srl, che dal 2019 ha portato il ristorante tra le nuvole in alcune delle location più belle del paese, ottenendo un grande successo sui social network e garantendo una visibilità internazionale ai territori ospitanti.
Last modified: Giugno 18, 2024