Verona (martedì, 1 aprile 2025) — Il grande schermo torna protagonista a Verona e provincia con l’iniziativa I Martedì al Cinema della Regione del Veneto. Oggi gli appassionati potranno accedere alle proiezioni in alcune sale selezionate al prezzo speciale di soli 4 euro. Un’opportunità imperdibile per riscoprire il fascino del cinema e approfittare di una programmazione variegata.
di Chiara De Santis
Promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS, il progetto coinvolge diverse multisale del territorio. A Verona, il Multisala Rivoli propone tre titoli di grande interesse: Itaca – Il ritorno (Francia, Grecia, Gran Bretagna, Italia, 2024) di Uberto Pasolini, un’intensa riflessione sul ritorno e sulla famiglia; E poi si vede (Italia, 2025) di Giovanni Calvaruso, una commedia sociale sui sogni e le ambizioni di tre giovani; e FolleMente (Italia, 2025) di Paolo Genovese, un’originale esplorazione della mente umana in chiave romantica e divertente.
Anche la provincia aderisce all’iniziativa con il Multisala Cinergia di Legnago e il Multisala Cristallo di San Bonifacio, dove verrà proiettato Mickey 17 (USA, Gran Bretagna, 2025) di Bong Joon Ho, un’affascinante avventura sci-fi.
Le proiezioni si terranno in orari diversificati, con spettacoli dalle 17 alle 21.30.
Per verificare la programmazione completa e ottenere ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale www.agistriveneto.it.
La promozione continuerà anche martedì 6 maggio 2025, offrendo nuove occasioni per vivere il cinema a un prezzo vantaggioso.