VERONA (lunedì, 17 marzo 2025) — Giornata critica per la viabilità sull’autostrada A4, dove un difetto nella pavimentazione ha reso necessario un intervento d’urgenza tra Sommacampagna e Peschiera, in direzione Milano. Lavori imprevisti hanno causato lunghe code, con disagi anche sulle arterie limitrofe.
di Chiara De Santis
Fin dalle prime ore del mattino, tecnici e operai sono stati impegnati nella messa in sicurezza della pavimentazione autostradale, danneggiata a seguito della rimozione di una deviazione a San Giorgio in Salici, operata lo scorso dicembre nell’ambito dei lavori per la linea ad alta velocità Brescia-Verona. Per consentire le operazioni, due corsie sono state chiuse, provocando rallentamenti e disagi significativi al traffico.
Le code hanno raggiunto i 15 chilometri nel corso della mattinata, con ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria, in particolare sulla statale 11 e sulla tangenziale nord di Verona. Nel pomeriggio, nonostante una parziale riapertura, i disagi hanno continuato a interessare il tratto, con una coda di circa 10 chilometri registrata alle 18.30.
Per agevolare la circolazione, la società autostradale ha attivato un sistema di informazione in tempo reale tramite pannelli a messaggio variabile, portali online e canali social. Gli automobilisti diretti a Milano sono stati invitati a valutare percorsi alternativi per evitare il tratto interessato dai lavori.
Last modified: Marzo 17, 2025