Infermentum di Stallavena ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Gambero Rosso fra le 90 migliori colombe pasquali d’Italia. La colomba è arricchita da una glassa classica, croccante e lievemente disordinata. L’interno, di un giallo luminoso, comprende una leggera punteggiatura di vaniglia. I canditi di grandi dimensioni sono carnosi, succosi e aromatici.
di Rossana Rizzitelli
Infermentum ha proposto la Colomba in quattro diverse varianti:
- Colomba Tradizionale, con l’impasto a lievitazione fra mandorle e arancia candita;
- Semplice, senza canditi né farciture, dalla nota agrumata e dalla glassa croccante;
- Ai Tre cioccolati, con l’impasto che lievita naturalmente in una soffice delizia ripiena di cioccolato al latte, bianco e fondente, avvolta nel profumo d’arancia, con una glassa arricchita da una generosa quantità di pregiato cacao in polvere;
- All’Albicocca, con l’albicocca candita che porta il profumo della primavera in arrivo, insieme alla glassa all’amaretto con scaglie di mandorle.
Le colombe di Infermentum, nel solo formato da 750 grammi, sono acquistabili tramite sito. L’azienda veronese di Stallavena, nata dall’amicizia e dalla passione per la pasticceria di tre giovani che hanno creduto nel loro sogno, oggi esporta i suoi prodotti artigianali in 12 paesi del mondo.
Tag: colomba pasquale, Infermentum, Stallavena Last modified: Marzo 21, 2024