Scritto da 8:51 am Top News home page, Attualità, Verona

Controlli sulla sosta a Borgo Trento: al via una settimana di verifiche Amt3

Verona (lunedì, 24 marzo 2025) — Prosegue la campagna “Sosta Responsabilmente” promossa da Amt3 per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle regole di parcheggio. A partire da lunedì 24 marzo e fino a domenica 30 marzo, l’attenzione degli accertatori si concentrerà su Borgo Trento, con controlli mirati lungo Lungadige Cangrande, Lungadige Campagnola e Lungadige Matteotti.

di Chiara De Santis

L’iniziativa riguarderà sia gli stalli blu a pagamento che quelli bianchi a disco orario, con l’obiettivo di garantire un utilizzo corretto degli spazi di sosta e migliorare la viabilità della zona. Per agevolare gli utenti, sui parcometri è disponibile un numero di telefono dedicato per richiedere informazioni sulle tariffe, sul funzionamento dei dispositivi o per segnalare eventuali anomalie.

Amt3 ricorda inoltre che il pagamento della sosta nei parcheggi blu può essere effettuato anche tramite app convenzionate, consentendo di prolungare la durata della sosta senza dover tornare al veicolo. Tuttavia, l’azienda mette in guardia gli utenti dall’uso di Qr Code, non riconosciuti come metodo di pagamento ufficiale.

Infine, con l’introduzione della nuova ZTL, i cittadini hanno la possibilità di usufruire di tariffe agevolate nei parcheggi situati appena fuori dal centro storico, tra cui Parcheggio Centro, Polo Zanotto e Parcheggio Tribunale, con tariffe a partire da 1 euro all’ora.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 24, 2025
Close