CORREZZO (domenica 16 giugno 2024) – Giovedì, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, è stata presentata la 43a sagra patronale di San Giovanni Battista, che si terrà dal 21 al 25 giugno a Correzzo di Gazzo Veronese. Alla presentazione hanno partecipato il Presidente della Provincia, Flavio Pasini, insieme al Presidente dell’associazione Is Young, Andrea Pavani, e al Tesoriere Alex Manara.
di Francesco Catania
Quest’anno, la tradizionale sagra di inizio estate si arricchisce con una nuova area gastronomica, spazi aggiuntivi per gli espositori e un’area più grande dedicata al ballo. La proposta culinaria spazia dai piatti tradizionali locali, come lasagne con l’anatra, risotto col tastasal e maccheroncini con il musso, allo street food e alla pizza. Per i più piccoli, ci sarà un luna park.
Ogni sera è previsto un evento diverso: il 21 giugno ci sarà un Dj set; il 22 la Jovanotte, una tribute band di Jovanotti; il 23 l’orchestra di Susanna Pepe; il 24 musica latina con Nino de Fuego e, il 25, i successi dei Queen con la tribute band Live Queen. Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere dalle 20 in poi.
Parte del ricavato della sagra sarà destinato a iniziative di carattere sociale e solidale. Nel 2023, l’associazione Is Young ha finanziato un corso di formazione per la prevenzione della violenza sulle donne.
Last modified: Giugno 16, 2024