Scritto da 2:02 pm Verona, Attualità

Cose da fare a Verona e provincia nel weekend dell’Epifania, 5-7 gennaio 2024 Il primo weekend del nuovo anno è ricco di eventi da non perdere

Questo fine settimana è ricco di eventi interessanti in città e in provincia di Verona: ecco alcuni dei migliori appuntamenti in programma dal 5 al 7 gennaio 2024. Gli eventi principali. Befana del Vigile. Il 6 gennaio 2024 la Befana del Vigile torna in Piazza Bra per la 19a volta.

L’evento è organizzato dalla Polizia Locale di Verona e dalla Cooperativa Al Calmiere. Circa 70 auto e moto storiche si raduneranno in Piazza San Zeno a partire dalle 9.30 e partiranno per Piazza Bra intorno alle 10.45, scortate da due agenti motociclisti della Polizia Locale di Verona. Il famoso “Taolon dei pitochi” si terrà in piazza San Zeno dalle 9 alle 12, con un’ulteriore raccolta di generi alimentari per i bisognosi.

Evento. Verona Antiquariato. Domenica 7 gennaio 2024, Piazza San Zeno, Piazza Corbio e le vie limitrofe ospiteranno nuovamente Verona Antiquaria, evento annuale dedicato al vintage, al collezionismo, al modernariato e all’antiquariato. Oltre 200 espositori provenienti da tutto il Nord Italia proporranno arte, antiquariato, mobili, accessori, tappeti, modernariato, vintage e collezionismo.

Il biglietto d’ingresso al Museo Civico di Verona è ridotto a 1 euro. Il primo giorno del 2024 in cui l’ingresso al Museo Civico di Verona sarà a 1 euro è domenica 7 gennaio. I visitatori e i cittadini che soggiornano a Verona per l’Epifania potranno usufruire di questo servizio nel primo fine settimana del mese. Potranno immergersi nell’arte, nella cultura e nella storia per cui Verona è rinomata a una tariffa speciale.

Broccoletto a Custoza Dopo le prime gelate, il broccoletto di Custoza, tipico ortaggio invernale delle colline di Sommacampagna, viene promosso dall’associazione Pro Rocco e con il sostegno dell’Associazione Ristoratori Custoza, dell’Associazione Produttori Broccolette Custoza e del Consorzio di Tutela Custoza doc. L’edizione 2024, che grazie alle sue attività diventerà un appuntamento fisso sulle nostre tavole, sarà inaugurata dall’Associazione Pro Loco Custoza con una degustazione che si terrà dal 4 al 7 gennaio presso la Palestra di Custoza.

Il primo falò dell’Epifania “sostenibile” a Verona Quest’anno l’Epifania a Verona sarà caratterizzata da un’installazione luminosa in Piazza Bra, dove un grande fuoco sarà proiettato su uno schermo d’acqua. Questa installazione artistica sarà allestita davanti a Palazzo Barbieri sabato 6 e domenica 7 gennaio. Epifania al Museo Nicolis Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, ci sarà una sorpresa per i bambini al Museo Nicolis di Villafranca di Verona: il 6 gennaio, per una giornata divertente in un’atmosfera culturale, l’ingresso è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni, mentre per gli adulti il biglietto d’ingresso è di 14 euro a 12 euro per gli adulti.

Back to Swing Reload – ballo da sala Back to swing reload – social dance si terrà a Parco Ottocento il 5 gennaio. Una grande festa con una fantastica selezione di musica, dal classico swing al rhythm & blues e al boogie woogie di Mr Barini.

Epifania al Centro comunitario Sabato 6 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà la festa dell’Epifania presso il Centro Comunitario, in via Velino 22 a Verona. L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini che vogliono condividere un pomeriggio di gioia e divertimento.

La Viola, ovvero Brusa la Vecia Sabato 6 gennaio, a Valeggio sul Mincho, sul prato adiacente all’ospedale si rinnova il falò popolare “La Viola, Ovvero Brusa la Vecia” per l’espiazione dell’Epifania. Come da tradizione, non mancheranno musica, vin brulé fumante e il consueto “panino col cordoguin”.

Mercatino di Natale Natale nel cuore di Bussolengo. Per un mese, fino al 7 gennaio, Bussolengo raccoglie il periodo più magico dell’anno in una tipica atmosfera natalizia con mercatini, luci, spettacoli e musica.

Gardaland Magic Winter. Fino al 7 gennaio 2024, Gardaland Magic Winter, con le sue luci scintillanti e le favolose decorazioni, offre agli ospiti momenti di relax, divertimento, prelibatezze e tradizioni secolari.

Mercatino di Natale a Lazise Il Natale a Lazise si svolge nel cuore della città, in Piazza Vittorio Emanuele, al Lago Marconi e nelle vie interne del centro storico, fino al 7 gennaio 2024, quando numerosi espositori allestiscono le loro caratteristiche casette di legno e fanno vivere ai visitatori un’atmosfera magica, ricca di colori, sapori e profumi del Natale. Il mercatino è aperto al pubblico ed è visitabile solo dal pubblico.

Mercatino di Natale a Bardolino La magia del Natale illumina Bardolino e, fino a domenica 7 gennaio 2024, la Fondazione Bardolino Top e il Comune di Bardolino propongono un ricco calendario di eventi aperti a tutti.

Il Villaggio di Natale nel Parco di Villa Carrara Bottasigio sarà il luogo ideale, con una cascata di luci e una pista di pattinaggio sul ghiaccio per tutto il giorno. Saranno in funzione anche la ruota panoramica, il trenino, la carrozza di Babbo Natale, la slitta 3D e la giostra dei cavalli.

Natale a Marchesine Marchesine è una meta natalizia e festiva con un ricco calendario che si protrae fino al 7 gennaio 2024. Tante le iniziative per soddisfare tutte le età, i diversi interessi e le modalità per vivere appieno l’atmosfera invernale di uno dei borghi più belli d’Italia, fiore all’occhiello dell’Alto Garda.

Babbo Natale sul Lago di Garda aspetta i bambini con animazione, laboratori, sala giochi, slittino e pista di pattinaggio. Pista di pattinaggio sul ghiaccio nel vecchio Arsenale Anche quest’anno torna la fantastica pista di pattinaggio su ghiaccio di Verona. Infatti, durante il periodo natalizio e fino all’8 gennaio 2024, bambini e adulti potranno divertirsi pattinando sulla pista, che si trova in una grande vasca nei giardini di Piazza Arsenale.

Villaggio di Natale Flover. Il Flover Christmas Village di Bussolengo è il luogo più magico del mondo, un luogo senza tempo che scalda il cuore, riaccende le tradizioni e fa risuonare l’aria dei sogni dell’infanzia Fino a domenica 7 gennaio 2024, il Villaggio di Natale è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, È aperto tutto il giorno. Musica.

Concerti del fine settimana alle Cantine de la Reina Ven 5 gennaio: Marco Biasetti Trio – Marco Biasetti, cantante e musicista dall’animo romantico, presenta un viaggio tra jazz, soul internazionale e “canzone d’autore italiana”, tappe fondamentali del suo percorso umano e professionale. Un viaggio attraverso le canzoni che furono. Ospite speciale Enrico Bentivoglio (sassofono). Domenica 7 gennaio: Tribù Gospel Singers – Diretti dal maestro José Mezzanini, i Tribù Gospel Singers sono il miglior ensemble gospel spiritual cresciuto a Verona negli ultimi anni. VOCI.

Domenica 7 gennaio, il Comune di San Bonifacio celebra l’associazione locale dedicata al sostegno del mondo femminile e dell’infanzia con un concerto dal titolo “Voice”, con il Movietrio. Due ore di grandi successi di voci femminili italiane e internazionali, da Mia Martini a Edith Piaf, Mina, Mariah Carey, Celine Dion e altre ancora.

Noche Antida, Noche de Amore. Venerdì 5 gennaio alle 20.30 in Piazza San Giorgio di Valpolicella si terrà un nuovo concerto del Coro Armonia Segreta. Gioia. Sabato 6 gennaio, alle 20.45, la città patrocinerà la parrocchia di Lugo di Grezzana per un concerto di Natale nella chiesa di Santa Polinale Martire. Il concerto sarà organizzato dall’Accademia musicale Dodecachordon, insieme al Coro Marc Antonio Ingegnelli, diretto dal Maestro Matteo Valbuzza.

Teatro. Natale a casa di Scrooge Domenica 7 gennaio, il palcoscenico del Teatro Nuovo di San Michele Extra sarà illuminato dai riflettori. Con le sue scenografie spettacolari, i costumi incantevoli e la trama coinvolgente, Natale in casa di Scrooge accompagna il pubblico in un viaggio indimenticabile attraverso il Natale di Charles Dickens. Snack Generals. L’attesa nuova produzione di Impilia di Generali a merenda di Boris Vian al Modus Theatre sabato 6 e domenica 7 gennaio. Una commedia farsesca sulla demenza e la paranoia da guerra.

La mia amica Terra, Principessa Mercina. Sabato 6 gennaio, Epiphany presenta La mia amica Terra, uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie al Teatro Laboratorio di Verona. Una storia di mare, terra, sirene e code perdute. Uno spettacolo canoro con musica dal vivo che ci fa riflettere su cosa possiamo fare per prenderci cura della terra, della natura e di tutti i suoi abitanti.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 4, 2024
Close