VERONA (mercoledì 22 maggio 2024) – Quindici ciclisti sono pronti a partire da Verona per Roma in un pellegrinaggio ciclistico solidale, parte del progetto Via del Dono. Dal 22 al 25 maggio, il gruppo Asd Mario Conti di San Giovanni Lupatoto trasformerà la loro passione per la bici in un messaggio di speranza, supportando la Fondazione Più di un Sogno e Asfa Donatori di Sangue.
di Francesco Catania
Quest’anno, il pellegrinaggio ha due obiettivi principali. Il primo è raccogliere fondi per il progetto “Di bellezza si vive” della Fondazione Più di un Sogno, volto all’abbellimento degli appartamenti dove 60 giovani e adulti con disabilità vivono autonomamente. Marco Ottocento, socio fondatore della Fondazione, sottolinea l’importanza di creare ambienti belli e vitali per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.
Il secondo obiettivo è raccogliere almeno dieci nuove adesioni per la donazione di sangue. Alessandro Toaiari, presidente di Asfa, parteciperà sia come ciclista che come donatore, invitando la comunità veronese a sostenere l’iniziativa. “Il dono rende chi lo fa e chi lo riceve più felici,” afferma Toaiari, sottolineando l’importanza di contribuire al benessere della società.
Quest’anno, il progetto Via del Dono si arricchisce della collaborazione della Fondazione della Comunità Veronese, impegnata dal 2010 nella promozione della cultura del dono. Giovanni Mantovani, presidente della Fondazione, esprime il sostegno alla raccolta fondi e l’importanza di realizzare opere di solidarietà sociale.
I ciclisti del gruppo Asd Mario Conti saranno ambasciatori di un messaggio forte: la solidarietà attraverso il dono. La comunità è invitata a seguire e sostenere questa avventura, contribuendo con le proprie donazioni e adesioni al dono del sangue.
Last modified: Maggio 22, 2024