La polizia di Verona ha rapidamente identificato e denunciato due giovani marocchini coinvolti in una rissa avvenuta giovedì 8 febbraio, presso piazza Arditi, vicino al cuore della città.
di Davide Lettera
L’alterco, segnalato da un passante, ha visto gli agenti intervenire prontamente, rintracciando uno dei partecipanti, un ventiquattrenne non precedentemente noto alle forze dell’ordine, con ferite evidenti. Quest’ultimo ha indicato la direzione di fuga del suo aggressore, consentendo così agli agenti di utilizzare le telecamere di sicurezza per ottenere dettagli cruciali sull’incidente.
Il secondo giovane coinvolto, anch’egli ventiquattrenne e con precedenti penali, è stato individuato poco dopo con gravi ferite alla testa. Ha affermato di essersi difeso durante la rissa, utilizzando un taglierino. Nonostante le accuse reciproche, la causa della loro disputa rimane incerta. Entrambi sono stati denunciati per lesioni aggravate, e uno dei due è stato ulteriormente multato per possesso di hashish. Il secondo giovane, pur avendo precedenti, ha mostrato una recente richiesta di protezione internazionale rilasciata dalla questura di Trento.
Last modified: Febbraio 10, 2024