Scritto da 6:45 am Verona, Cronaca

Due incidenti in 15 minuti: auto ribaltata e coinvolta anche un’ape car di Amia

Un doppio evento incidentale ha interessato viale delle Nazioni a Verona nel pomeriggio di mercoledì 7 febbraio, causando l’intervento di numerose squadre di polizia locale per i necessari accertamenti. Il primo incidente è accaduto all’incrocio con via Torricelli, coinvolgendo un autocarro con targa estera e un veicolo Ape di proprietà dell’azienda comunale Amia. Il guidatore dell’Ape, un uomo di 60 anni, è stato prontamente trasportato all’ospedale con ferite lievi.

di Davide Lettera

Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso, e un filmato registrato da una dashcam di un veicolo nelle vicinanze è stato acquisito per contribuire all’analisi degli eventi. Il veicolo dell’Amia è stato posto sotto sequestro su ordine dell’autorità giudiziaria, e sono stati avviati controlli sullo stato di salute dei conducenti coinvolti.

A breve distanza di tempo dal primo, si è verificato un secondo incidente che ha visto l’urto di una Fiat 500 in fase di manovra all’indietro con una Fiat Bravo, che si è ribaltata a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti. La circolazione nel tratto di strada antistante il centro commerciale Adigeo è stata interrotta per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e rilievo. Le autorità sono fiducie che, attraverso le registrazioni del sistema di videosorveglianza cittadino, sarà possibile ricostruire con precisione la dinamica degli eventi.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 8, 2024
Close