VENETO (venerdì 17 maggio 2024) – La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, ha approvato due nuovi bandi per l’erogazione di contributi a favore delle società sportive venete.
di Rossana Rizzitelli
Il primo bando è finalizzato a erogare contributi per l’acquisto di piccole attrezzature sportive, indispensabili per lo svolgimento delle attività delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. La dotazione complessiva è di 1 milione di euro. Saranno premiati i soggetti che hanno aderito alla Carta Etica della Regione del Veneto e che organizzano corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva con attenzione ai giovani e agli anziani. Le risorse saranno fino a esaurimento dei fondi.
Il secondo bando è finalizzato all’erogazione di contributi per l’organizzazione e la realizzazione di eventi sportivi per l’anno 2024. Possono partecipare Coni, Cip, federazioni nazionali e le associazioni e le società affiliate con sede nel Veneto e regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche.
Gli eventi sportivi per cui si presenta domanda di contributo devono essere realizzati entro febbraio 2025. Le domande vanno presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bur. I bandi saranno pubblicati sul sito: https://www.regione.veneto.it/web/sport/bandi-e-finanziamenti.
Tag: Cristiano Corazzari, società sportive, Veneto Last modified: Maggio 17, 2024