Verona (venerdì, 21 marzo 2025) — Un’escursionista è stata soccorsa nel tardo pomeriggio di giovedì lungo il Sentiero del Pellegrino, dopo essere caduta a seguito di un malore. La donna, recuperata dal Soccorso alpino con l’ausilio dell’elisoccorso, è stata trasportata all’ospedale di Rovereto in codice giallo.
di Chiara De Santis
L’allarme è scattato intorno alle 18:30, quando il gruppo con cui la donna stava percorrendo il sentiero ha richiesto aiuto. Secondo le prime ricostruzioni, l’escursionista avrebbe accusato un mancamento mentre affrontava la discesa, perdendo l’equilibrio e rotolando per diversi metri fino a fermarsi pericolosamente sul bordo di un salto di roccia.
Una squadra del Soccorso alpino di Verona si è immediatamente diretta sul posto, mentre l’elicottero del 118 di Trento si alzava in volo per supportare le operazioni. Dopo essere stata stabilizzata, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale con un sospetto trauma facciale.
Nel frattempo, i soccorritori, coadiuvati dai vigili del fuoco, hanno assistito le altre quattro persone del gruppo, accompagnandole in sicurezza lungo il tratto più esposto del sentiero fino al Santuario della Madonna della Corona.
Last modified: Marzo 21, 2025