Scritto da 5:44 am Verona, Cronaca

Fermato con droga, ricercato tra i senzatetto

Un giovane diciottenne è stato arrestato vicino alla Mensa San Bernardino a Verona durante un controllo di routine delle forze dell’ordine. Il ragazzo, di nazionalità marocchina, ha suscitato il sospetto degli agenti con un gesto brusco, tentando di disfarsi di un oggetto mentre si avvicinava la polizia.

di Davide Lettera

Le autorità, dopo averlo fermato, hanno scoperto che il giovane cercava di eliminare un piccolo pacchetto contenente sostanze illegali. Ulteriori verifiche hanno rivelato che il ragazzo aveva in sospeso due mandati di arresto per reati legati alla detenzione e al commercio di stupefacenti. In aggiunta, era in atto un provvedimento che gli vietava la permanenza a Milano.

Il diciottenne è stato pertanto trasferito alla casa circondariale di Montorio, dove dovrà espiare una pena di otto mesi.

La polizia di Stato ha ribadito il proprio impegno nell’incrementare la sicurezza nelle aree cittadine, in particolare quelle frequentate da persone vulnerabili, per preservare l’integrità e la funzione sociale di tali spazi di solidarietà e sostegno.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 7, 2024
Close