Scritto da 10:06 am Verona, Eventi/Spettacolo

Festival Spazio Teatro Giovani: il palcoscenico dei nuovi talenti

VERONA (venerdì 31 maggio 2024) – A Verona, al Parco Santa Toscana, si inaugura la seconda edizione del Festival Spazio Teatro Giovani, un’opportunità per giovani talenti di esprimere la loro creatività sul palcoscenico. Dal 6 al 28 giugno, il festival presenterà sei spettacoli teatrali messi in scena da artisti emergenti, con età compresa tra i 9 e i 34 anni, sul tema “Sposta-Menti”.

di Francesco Catania

Il festival, diretto da Silvia Masotti e Camilla Zorzi, è il culmine di un anno di laboratori presso la scuola Spazio Teatro Giovani. Durante la scorsa edizione, ha coinvolto oltre 130 giovani, attirando un pubblico di 2.000 persone, di cui 1.200 under 35.

Programma del Festival

Il programma si articola su tre filoni principali: testimonianze di coraggio e resistenza, rielaborazioni del mito e testi di drammaturgia contemporanea. Tra gli spettacoli in programma, due opere di Stefano Massini, concesse gentilmente dall’autore: “L.F.C” e “Manhattan Project”.

“L.F.C”, tratto da “Ladies Football Club” di Stefano Massini, racconta la storia della prima squadra di calcio femminile nell’Inghilterra della prima guerra mondiale. Ogni sera dello spettacolo sarà seguito da un dialogo moderato tra le giovani attrici e calciatrici professioniste sui temi della parità di genere nello sport.

L’accesso al Parco sarà consentito solo su prenotazione inviando una mail a spazio.teatro.giovani@gmail.com. Gli spettacoli saranno a offerta libera e tutte le informazioni saranno comunicate sui canali social di Spazio Teatro Giovani.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 31, 2024
Close