VERONA (sabato 13 aprile 2024) – Domani, domenica 14 aprile, presso la Baita Alpini di Raldon, si terrà la ‘Giornata degli Amici a Quattro Zampe’, un evento dedicato alla conoscenza del mondo degli animali d’affezione e all’attività di volontariato che si occupa delle colonie feline del territorio.
di Francesco Catania
L’iniziativa è organizzata da Fare Verde di San Giovanni Lupatoto, LAV Verona e Sangiò Mici, con il sostegno dell’associazione Cittadino Sicuro e l’ospitalità del Gruppo Alpini di Raldon, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.
L’appuntamento inizia alle 11.30 con un programma che offre informazioni sull’adozione e le cure per i gatti, presentato da Lorenza Zanaboni, responsabile dell’associazione LAV sezione di Verona. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, i bambini potranno partecipare a laboratori divertenti con la professoressa Donatella Ceccon di LAV Verona e Monica Mantovani.
Durante la giornata si terrà una raccolta di cibo e materiale per cani, gatti e altri animali domestici, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Il materiale raccolto, tra cui coperte, cucce, antiparassitari e cibo confezionato per gli animali, sarà destinato alla LAV e agli operatori che si occupano degli animali bisognosi sul territorio.
All’evento interverranno l’assessore Maurizio Simonato, con delega al sociale, e Bianca Grigoli, consigliere del comune di San Giovanni Lupatoto con incarico alla tutela del benessere animale. Invitano i cittadini a partecipare e a dimostrare generosità per sostenere le associazioni e i volontari che si dedicano al benessere degli animali ogni giorno.
Last modified: Aprile 13, 2024