VERONA (martedì 11 giugno 2024) – Dal 13 al 16 giugno, a Villa Are, al Castello di Montorio e all’ex scuola di Trezzolano, ci sarà il Cinéma du Désert. La promozione delle proiezioni cinematografiche itineranti, immerse nei luoghi naturali e insoliti della nostra città prevede una serata di animazioni per bambini e famiglie e una serata con film dedicati all’ambiente e rivolti a un pubblico adulto e adolescente.
di Rossana Rizzitelli
L’iniziativa è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con l’associazione “Bambini nel Deserto – Trentino”, per la Giornata Regionale dei Colli Veneti. L’obiettivo è valorizzare il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico dei Colli Veneti.
Prima tappa all’Agri-Parco di Villa Are, via Torricelle 6, giovedì 13 con il film-documentario “Utama. Le Terre Dimenticate” e venerdì 14 con il film di animazione “La Famosa invasione degli orsi in Sicilia”. Sabato 15 al Castello di Montorio, via Castel Montorio 10, con il film d’animazione “Yuku e il fiore dell’himalaya” e domenica 16 all’ex scuola di Trezzolano, via Trezzolano 11, con il film documentario “Lunana, il villaggio alla fine del mondo”.
Tag: Cinéma du Désert, Giornata Regionale dei Colli Veneti, Montorio, Trezzolano, Villa Are Last modified: Giugno 11, 2024