Scritto da 9:44 am Verona, Cronaca

Inaugurata l’area cani del Chievo intitolata a Aron, il pitbull martoriato

VERONA (martedì 16 aprile 2024) – Il Chievo si aggiunge alla lista delle aree cani del territorio con una nuova struttura dedicata agli amici a quattro zampe. L’area comunale in via De Girolamo è stata trasformata grazie all’intervento dell’assessorato ai Giardini e all’Arredo urbano. In passato, questa zona di 2 mila metri quadrati era una discarica a cielo aperto, ma ora è stata completamente ripulita, livellata e arricchita con erba seminata.

di Francesco Catania

Inoltre, sono stati installati un camminamento, un impianto di illuminazione, due panchine, una fontanella e sette alberi. Per garantire la sicurezza, è stata eretta una recinzione perimetrale con cancello carraio e due cancelli pedonali. Contestualmente, il settore Giardini ha migliorato anche l’area verde di fronte all’area cani, arricchendo ulteriormente il quartiere.

La novità dell’area cani del Chievo è la sua dedica ad Aron, il cucciolo di pitbull maltrattato dal suo proprietario, il cui caso ha suscitato commozione e indignazione in tutto il Paese. Questa scelta si inserisce nella campagna sociale avviata per sensibilizzare sull’importanza del rispetto e della non violenza verso gli animali.

Questa è la quarta nuova area cani inaugurata nel giro di pochi mesi, come ricorda l’assessore ai Giardini. Si aggiunge alle strutture già presenti in via Palladio, alla Biondella e in via Doria, oltre alle aree rimesse a nuovo a Quinzano e in via Pitagora. Altre aperture sono previste a breve a Corte Bentivolgio nella Circoscrizione 6^ e a Marzana nella 8^.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini con i loro cagnolini, dimostrando che l’area cani era una necessità sentita nel quartiere. All’evento hanno preso parte anche il consigliere comunale delegato alla Tutela degli animali e il presidente della Circoscrizione 3^.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close