Scritto da 11:17 am Cronaca, Top News home page, Verona

Incendio in un’azienda di smaltimento a Legnago: contenuto il rogo grazie all’intervento dei vigili del fuoco

Verona (martedì, 22 aprile 2025) — Nel primo pomeriggio di lunedì 21 aprile, un incendio è divampato all’interno di un’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti, situata nella zona industriale di località Torretta, nel Comune di Legnago, in provincia di Verona.

di Chiara De Santis

L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando le fiamme hanno avvolto un container connesso all’impianto di depurazione delle acque reflue. Sul posto sono prontamente intervenute più squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Legnago e Castelmassa (Rovigo), che hanno lavorato per ore per circoscrivere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento, è stato possibile evitare danni maggiori e impedire la propagazione delle fiamme al resto della struttura industriale. Nessuna persona è rimasta ferita, ma resta alta l’attenzione sulle cause dell’evento, tuttora in fase di accertamento.

A supporto delle operazioni è intervenuto anche il nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del Comando provinciale di Verona, che ha effettuato rilievi strumentali per escludere la presenza di sostanze tossiche nell’aria. L’incendio è stato domato entro le ore 21, evitando ripercussioni ambientali e sanitarie. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per chiarire l’origine del rogo.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 22, 2025
Close