Scritto da 8:02 am Verona, Cronaca

Incendio nell’Hotel Antares di Villafranca di Verona. Evacuate più di 600 persone

VERONA (domenica 28 aprile 2024) – Nella notte tra sabato e domenica, un incendio ha scatenato il panico tra gli ospiti dell’Hotel Antares Sport & Wellness a Villafranca di Verona. Le fiamme sono scoppiate attorno all’una da una stanza del secondo piano, provocando un’intensa produzione di fumo che si è diffusa in altre aree della struttura.

di Francesco Catania

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con quattro mezzi e sono riusciti a domare l’incendio, ma hanno dovuto evacuare più di 600 persone presenti nell’hotel per motivi di sicurezza. Dopo aver messo sotto controllo la situazione, i pompieri hanno proceduto a ventilare le stanze per eliminare il fumo.

Sul posto sono giunti anche il personale del 118 con un’ambulanza e un’automedica per prestare assistenza medica. Sebbene sei persone siano state valutate dai soccorritori, tutte hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Gli agenti dei carabinieri erano anche presenti per coordinare le operazioni e indagare sulle cause dell’incendio. La tempestiva risposta delle autorità e il rapido intervento dei vigili del fuoco hanno contribuito a evitare conseguenze più gravi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2024
Close