Verona (venerdì, 28 marzo 2025) — Un grave incidente si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi a Verona, nella zona del Quadrante Europa. Un monopattino e un’automobile si sono scontrati alla rotonda tra via Gumpert e via Sommacampagna, causando il ferimento grave del conducente del mezzo elettrico.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento in codice rosso.
di Chiara De Santis
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 5. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica, prestando le prime cure al ferito prima di trasferirlo in ospedale.
La polizia locale di Verona ha effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’impatto. Al momento non sono state rese note le cause esatte dello scontro, ma gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire l’accaduto.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’uso dei monopattini elettrici, sempre più diffusi in ambito urbano. Le autorità invitano gli utenti della strada alla massima prudenza e al rispetto delle norme per prevenire simili incidenti.
Last modified: Marzo 28, 2025