Scritto da 7:53 am Cronaca

Incidente sull’A22: Furgone si Scontra con Tir, Traffico Bloccato e Conducente Salvato

Un grave incidente ha coinvolto un furgone e un tir sulla A22 mercoledì mattina, causando notevoli disagi alla circolazione stradale tra Trento e Verona. Intorno alle 8:00, nei pressi del chilometro 192 in direzione sud, tra i caselli di Ala Avio e Affi, si è verificato uno scontro che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori.

di Davide Lettera

Il conducente del furgone, rimasto incastrato tra le rovine del suo veicolo a seguito della collisione con il mezzo pesante, è stato liberato dalle lamiere grazie all’operato dei vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino e dei volontari di Ala Avio. Per le sue condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso di Trento, che ha trasportato il ferito all’ospedale per ricevere le cure adeguate.

La dinamica dell’incidente è al momento sotto indagine da parte della polizia stradale, che sta cercando di ricostruire le esatte circostanze dello scontro.

L’incidente ha provocato la chiusura temporanea dell’autostrada, creando lunghe code e disagi per gli automobilisti in viaggio sulla tratta. Solo alle 9:30, dopo che i veicoli coinvolti sono stati messi in sicurezza e rimossi dalla carreggiata, la viabilità è stata gradualmente ripristinata, permettendo il ritorno alla normale circolazione.

Questo episodio solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza delle nostre autostrade e sull’importanza degli interventi rapidi e coordinati dei soccorsi in caso di incidenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 22, 2024
Close