Scritto da 9:14 am Cronaca

Indagine Aperta per la Tragica Scomparsa di Madre e Figlia in Ospedale a Verona

La Procura di Verona ha dato il via ad un’indagine per omicidio colposo riguardante la dolorosa perdita di Federica Ghirelli, ingegnere biomedico di 37 anni residente a Villa Bartolomea, e della sua neonata, Emma. Il tragico evento si è verificato il primo febbraio, dopo che Federica, trasferita dall’ospedale Mater Salutis di Legnago a seguito del parto, ha perso la vita insieme alla piccola, già deceduta alla nascita.

di Davide Lettera

L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata dal marito di Federica, che ha chiesto di fare luce sulle circostanze che hanno portato ai due decessi. La Procura, in assenza di un’autopsia immediata e in attesa dell’identificazione degli eventuali indagati, procederà con l’acquisizione delle cartelle cliniche delle due vittime. L’autopsia sarà effettuata in seguito, come parte di un incidente probatorio, il che consentirà poi la celebrazione dei funerali.

La gravidanza era proceduta senza segnalazioni di complicazioni fino a che, verso la fine di gennaio, Federica ha iniziato a manifestare sintomi simili a quelli influenzali, con l’aggiunta di febbre e dissenteria. Dopo il suo ricovero d’urgenza e il cesareo a cui è stata sottoposta a Legnago, si è purtroppo verificata la nascita senza vita di Emma. Nonostante il trasferimento e gli sforzi del personale medico a Verona, non è stato possibile salvare Federica. L’obiettivo dell’indagine della Procura sarà quello di determinare le cause di questa tragica vicenda e accertare le eventuali responsabilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 14, 2024
Close