Scritto da 7:24 pm Verona, Cronaca, Top News home page

Individuato pirata della strada: ottantenne denunciato per omissione di soccorso

Verona (giovedì, 20 marzo 2025) — Un uomo di 80 anni è stato identificato come il responsabile dell’investimento di una madre e della sua bambina di due anni, avvenuto il 19 marzo in Viale Palladio, a Verona. L’automobilista, alla guida di un’auto grigia, si è dato alla fuga senza prestare soccorso, ma è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

di Chiara De Santis

Le indagini sono state condotte dal nucleo infortunistica della polizia locale di Verona, che ha analizzato i filmati e confrontato le targhe dei veicoli in transito. L’anziano è stato segnalato alla Procura di Verona e ora rischia una condanna fino a tre anni di reclusione, oltre alla sospensione della patente fino a cinque anni.

Fortunatamente, la madre e la bambina investite hanno riportato solo lesioni lievi e sono state immediatamente soccorse. Tuttavia, l’incidente si inserisce in un quadro preoccupante: il numero di sinistri stradali in città continua a crescere, raggiungendo quota 327 dall’inizio dell’anno. Solo oggi, un undicenne è stato investito in Via San Marco e trasportato d’urgenza al pronto soccorso pediatrico di Borgo Trento. Altri incidenti si sono verificati in Strada Bresciana, Via Valpantena e all’incrocio tra Corso Porta Palio e Circonvallazione Maroncelli, causando rallentamenti e disagi alla viabilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 21, 2025
Close