Scritto da 7:53 am Verona, Cronaca

Intervento dei Vigili del Fuoco per Incendio in Centro a Verona

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha scongiurato un potenziale disastro in pieno centro città, a Verona. Un incendio si è verificato nel sottotetto di un edificio situato all’incrocio tra Via Mazzini e Via Quattro Spade, causando preoccupazione tra residenti e passanti.

di Davide Lettera

Il fuoco, che ha avuto origine da un locale tecnico probabilmente a causa di un guasto ad una caldaia, ha rapidamente coinvolto il tetto in legno dell’edificio, distruggendone una parte estesa su circa 10 metri quadrati. Nonostante le dimensioni contenute del rogo, l’azione dei vigili del fuoco si è resa indispensabile per evitare conseguenze più gravi.

Sul posto sono intervenuti nove operatori dei vigili del fuoco, supportati da tre veicoli specializzati, inclusa un’autoscala, che hanno lavorato con efficacia per domare le fiamme e prevenire la loro diffusione agli edifici adiacenti. Le operazioni di spegnimento sono state seguite da quelle di messa in sicurezza del tetto danneggiato, oltre alla ricerca delle cause scatenanti l’incendio.

La segnalazione dell’emergenza è pervenuta poco dopo le 12:00 del 25 febbraio, rendendo necessaria la chiusura parziale di Via Mazzini per garantire la sicurezza e l’efficienza delle operazioni di soccorso. La strada è stata temporaneamente interdetta al traffico nei pressi dell’incrocio con Via Quattro Spade, causando modifiche alla viabilità ordinaria.

Questo intervento sottolinea l’importanza della prontezza e della professionalità dei servizi di emergenza nel gestire situazioni di rischio in aree urbane densamente popolate, limitando danni e assicurando la sicurezza pubblica.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 26, 2024
Close