Scritto da 10:36 am Uncategorized

La Regione Veneto alla ricerca di oculisti e dermatologi

Prevista una nuova azione della Regione Veneto per proseguire nel percorso di riduzione delle liste di attesa. Dopo la chiamata di Azienda Zero per i medici da inserire nei Pronto Soccorso, il Veneto ha affrontato ugualmente la carenza di oculisti e dermatologi potenzialmente destinatari di incarichi di lavoro autonomo conferiti dalle aziende sanitarie per le attività svolte in servizi/unità operative per il Piano di Recupero Liste d’Attesa 2024.

di Rossana Rizzitelli

È stato necessario introdurre misure straordinarie, a cominciare dalla fissazione, in deroga ai regimi tariffari ordinari, di una remunerazione oraria fino a un massimo di 100 euro lordi per il personale medico, fino a 60 euro per il personale del Comparto sanitario e 40 euro per gli specializzandi.

Una soluzione nuova, dopo che le aziende hanno accertato l’impossibilità di utilizzare risorse umane interne, accertato l’assenza di graduatorie valide di concorso o avviso pubblico, accertato il rifiuto del personale collocato nelle graduatorie stesse, indetto, in caso di assenza di graduatorie, procedure per assunzioni di personale a tempo determinato o indeterminato.

Per l’ingaggio di oculisti e dermatologi, seguirà la medesima procedura con cui Azienda Zero ha ottenuto 212 adesioni per 160 posti richiesti alla sua chiamata per i Pronto Soccorso.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 18, 2024
Close