Scritto da 4:27 pm Verona, Cronaca

La transizione ecologica al centro dell’incontro alla Gran Guardia

VERONA (domenica 5 maggio 2024) – Il festival “Verona Èuropa” si propone di affrontare alcuni dei temi più rilevanti per il presente e per il futuro dell’Europa, con l’intento di costruire una cittadinanza europea informata e consapevole. Un dialogo a più voci e più prospettive sulla grande sfida europea della transizione ecologica.

di Rossana Rizzitelli

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per lunedì 6 maggio alla Gran Guardia, a partire dalle 21.00. Sul tema dialogheranno insieme Giorgio Graditi, direttore Generale di Enea, Francesca Simeoni, dall’Università degli Studi di Verona, Roberto Cavallo, ambasciatore della Commissione europea per il Clima, e Karima Oustadi, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

L’evento rientra fra gli appuntamenti della seconda edizione del festival, in programma fino al 17 maggio, sui temi più rilevanti per il presente e per il futuro d’Europa, per costruire una cittadinanza europea informata e consapevole. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Verona.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 5, 2024
Close