Scritto da 5:18 pm Soave, Attualità

L’estate 2024 di Soave

L’estate 2024 di Soave

SOAVE (domenica 2 giugno 2024) – Con l’avvicinarsi dell’estate, Soave è pronta a offrire a decine di migliaia di turisti la possibilità di visitare le proprie bellezze paesaggistiche, naturali, architettoniche, senza tralasciare le degustazioni degli ottimi bianchi della tradizione locale e le visite alle tante cantine del centro storico e al di fuori delle mura medievali.

di Rossana Rizzitelli

Nelle ultime settimane, Soave ha ospitato un gruppo di giornalisti dell’edizione spagnola della nota rivista internazionale “Traveller”, i quali hanno realizzato un reportage sulla cittadina murata che sarà pubblicato nei prossimi numeri della rivista.

I reporter della guida turistica, la Lonely Planet, erano in tour nel borgo veronese durante i primi giorni di maggio per sviluppare un progetto intitolato “48 ore a Verona”. Grazie a questo strumento, il turista sarà guidato nella visita al capoluogo e al territorio della nostra provincia, dove Soave viene segnalato tra i “must see” ovvero tra quei territori che un visitatore non dovrebbe assolutamente perdersi.

Il sindaco di Soave, Matteo Pressi, ricorda infatti che la cosa più importante è far crescere l’immagine di Soave e attrarre turismo di qualità. Se i turisti arrivano e sono contenti delle esperienze che possono fare, si attiva un circolo virtuoso che si traduce in economia reale, posti di lavoro e benessere per la popolazione.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 2, 2024
Close