SALERNO (martedì 21 maggio 2024) – Con la vittoria a Salerno, l’Hellas Verona ha ottenuto la salvezza matematica, un traguardo che il tecnico Marco Baroni considera una vera impresa. In conferenza stampa, Baroni ha elogiato il direttore sportivo, i giocatori e i tifosi: “Stasera possiamo festeggiare. Devo fare i complimenti a tutti, dal direttore sportivo ai calciatori, fino ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Guardando al girone di ritorno, saremmo decimi con due punti in più di Fiorentina e Juventus. Complimenti a tutti.”
di Francesco Catania
Ai microfoni di Sky Sport, Baroni ha parlato dell’ultimo impegno stagionale contro l’Inter: “Domenica giocheremo contro l’Inter, una delle prime 2-3 squadre d’Europa. Vogliamo ben figurare davanti al nostro pubblico, quindi non è ancora il momento di festeggiare.”
Le reti di Suslov e Folorunsho hanno deciso la gara contro la Salernitana, garantendo la salvezza con un turno d’anticipo. Nonostante il gol di Maggiore, la Salernitana, già retrocessa, non ha potuto evitare un’altra sconfitta. Il Verona ha dominato la partita, conquistando una salvezza storica dopo un girone d’andata difficile. Dopo un mercato di gennaio rivoluzionario, in pochi credevano nella salvezza dell’Hellas Verona, ma Baroni ha compiuto un capolavoro nel girone di ritorno.
Il match contro la Salernitana è stato dominato dai gialloblù. Suslov ha aperto le marcature con un tiro nell’angolino, seguito dal gol di Folorunsho su errore difensivo salernitano. Nel secondo tempo, il Verona ha contenuto gli attacchi avversari, subendo un gol al 90′ con Maggiore che ha segnato sulla ribattuta dopo un palo colpito da Pierozzi. Nonostante il gol subito, il Verona ha portato a casa una vittoria cruciale per la salvezza.
Ora l’Hellas Verona si prepara ad affrontare l’Inter, con la consapevolezza di aver già raggiunto un traguardo importante, ma con la volontà di chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi.
Last modified: Maggio 21, 2024