VERONA (mercoledì 8 maggio 2024) – Soddisfazione per la terza edizione di Libri e Rose. Scrivere, stampare leggere. La rassegna ha raccolto un pubblico di circa 4.000 partecipanti, con incontri con gli autori, mostre, eventi musicali, appuntamenti culturali, dal 2 al 5 maggio.
di Rossana Rizzitelli
Autori del calibro di Salvatore Settis, Piero Dorfles, Helena Janeczek, scienziati come Guido Tonelli, cronisti di guerra come Giovanni Porzio e l’irlandese Sally Hayden. L’evento è stato anche l’occasione per approfondire alcune figure rilevanti del panorama culturale internazionale, di cui ricorrono nel 2024 gli anniversari: Franz Kafka e Giacomo Puccini. Omaggio anche a Walter Chiari, attore di teatro, cinema, mattatore del varietà televisivo. Prosegue l’importante mostra sulla presenza litografica di Joan Miró nelle pagine della rivista francese Derrière le Miroir, che sarà visitabile fino al 18 maggio.
L’amministrazione comunale conferma quindi fin da subito l’edizione 2025, su cui lavorerà per estendere la notorietà e le reti di collaborazione, convinti dell’importanza di rafforzare i legami tra il mondo dei libri e i diversi pubblici.
Elisa La Paglia, assessora comunale alle biblioteche, ricorda l’apertura straordinaria alla città nel fine settimana della Biblioteca civica, protagonista di una maratona di lettura ad alta voce, mostre, incontri con autori e autrici di livello internazionale.
Tag: Libri e rose Last modified: Maggio 8, 2024