VERONA (giovedì 4 aprile 2024) – Proseguono gli incontri sul territorio per raccontare ai cittadini il percorso avviato dall’Amministrazione per la stesura del nuovo Piano Regolatore Comunale di Verona. Il prossimo appuntamento in calendario è per sabato 6 aprile, dalle 10,00 alle 13.00, nella sala Consiliare piazza Mura Gallieno 3, in prima circoscrizione.
di Rossana Rizzitelli
Lo scopo è quello di dialogare e ascoltare gli abitanti dei quartieri per ricostruire il quadro delle potenzialità, dei punti di forza e delle criticità percepite rispetto alla qualità di vita nei quartieri. Il percorso è iniziato con un incontro di ascolto rivolto ai presidenti delle otto circoscrizioni, ai responsabili delle commissioni e ai consiglieri comunali.
Il calendario degli incontri è pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Verona, alla pagina dedicata “Viviamo Verona”, dove è possibile trovare tutto il programma del percorso di ascolto. L’appuntamento nelle circoscrizioni si svolge in forma di laboratorio e riguarderà i temi connessi alla qualità di vita nei quartieri, rispetto alle principali tematiche urbane, quali il muoversi, l’abitare, i servizi di prossimità (dal verde ai luoghi di ritrovo, le scuole e i negozi, etc.), la cultura, il grado di vivibilità, e alle tematiche urbanistiche sui progetti di trasformazione dello spazio e del contesto fisico.
L’incontro è aperto a tutti gli abitanti che si iscriveranno tramite il form sul sito di. È possibile partecipare anche con la propria opinione compilando un modulo che sarà poi pubblicato insieme al resoconto di quanto emerso durante l’appuntamento.
Tag: Piano Regolatore Comunale di Verona, Viviamo Verona Last modified: Aprile 4, 2024