Scritto da 9:45 am Verona, Cronaca, Top News home page

Maxiblitz antidroga: sequestrati 400 chili di stupefacenti, arresti anche a Verona

Verona (giovedì, 20 marzo 2025) — Un’operazione di vasta portata contro il traffico internazionale di droga ha portato al sequestro di 400 chili di stupefacenti importati dall’Olanda e destinati al mercato italiano. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Bologna, ha visto l’esecuzione di cinque misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di presunti membri di un’organizzazione criminale transnazionale. Tra le città coinvolte nelle indagini figura anche Verona.

di Chiara De Santis

Le indagini, avviate mesi fa, hanno permesso di individuare un’articolata rete di narcotraffico che riforniva diverse regioni italiane. Gli agenti della polizia, attraverso pedinamenti e intercettazioni, hanno ricostruito il percorso della droga, che dall’Olanda giungeva in Italia attraverso canali logistici ben strutturati. Il valore degli stupefacenti sequestrati è stato stimato in oltre cinque milioni di euro una volta immessi sul mercato.

L’operazione, condotta con il supporto delle forze dell’ordine locali e delle unità antidroga, rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata, dimostrando l’efficacia della cooperazione tra le autorità italiane ed europee nel contrasto al traffico illecito di stupefacenti. Le indagini proseguono per individuare ulteriori responsabili e smantellare completamente la rete criminale.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close