Verona (martedì, 25 marzo 2025) — Domenica 30 marzo si terrà la decima edizione della Muralonga Verona, una passeggiata enogastronomica e culturale che offre l’opportunità di scoprire la città da un punto di vista unico.
di Chiara De Santis
L’evento, organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso Porta Palio, invita i partecipanti a un itinerario di circa 13 chilometri, tra i bastioni e i colli storici di Verona, accompagnati da esperti locali.
La partenza avverrà alle ore 9:00 da Porta Palio, il simbolo storico della città, e il percorso si snoderà tra il Parco delle Mura di Verona, un imponente complesso fortificato che include bastioni, porte e forti, e luoghi iconici come Porta Vescovo e Castel San Felice.
Lungo il cammino, i partecipanti potranno degustare piatti tipici veronesi, grazie a un “rinfresco diffuso” che propone specialità locali, dagli antipasti al dolce. L’evento è adatto ad ogni livello di preparazione atletica, dagli appassionati di nordic walking a chi preferisce una passeggiata più tranquilla, e gli amici a quattro zampe sono benvenuti.
La partecipazione è esclusivamente su prenotazione, con l’opportunità di confermare la propria presenza tramite la mail della Società di Mutuo Soccorso Porta Palio.
Last modified: Marzo 25, 2025