Scritto da 11:14 am Verona

Nuova unità mobile di Radiologia al Distretto 1, in via Poloni, a Verona

Dopo un fermo d’attività di oltre tre anni, l’Ambulatorio di Radiologia del Distretto 1 Ulss 9 della sede di Verona, in Via Poloni 1, propone oggi una nuova Unità Mobile di Radiologia di ultima generazione, potendo recuperare così una parte di Diagnostica temporaneamente sospesa, quella della Radiologia Convenzionale.

di Rossana Rizzitelli

L’Azienda Ulss 9 Scaligera ha acquisito dunque questa nuova attrezzatura, decisamente più maneggevole, che riesce ad eseguire tutti i segmenti scheletrici. Un nuovo sistema soprattutto a vantaggio delle persone più anziane, che potranno usufruire di un servizio cittadino per eseguire gli esami di primo livello, senza doversi recare negli ospedali.

Il servizio mancava dal 2020, ma attualmente è in grado di garantire l’accesso ai pazienti che vorranno usufruirne con impegnativa del Medico di Medicina Generale. il servizio di RX potrà essere utilizzato per individuare precocemente determinate patologie, come quelle polmonari tipo la tubercolosi, in un’ottica di prevenzione e salute pubblica.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 10, 2024
Close